SCAM | Registrazioni Statali
81
single,single-post,postid-81,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Registrazioni Statali

Dopo l’abolizione in Russia dei Certificati Igienico Sanitari sono stati introdotti dei nuovi documenti, detti “Registrazioni Statali”, per l’abbigliamento bambini e neonati a diretto contatto con la pelle, quello che viene definito “primo strato”.
Le registrazioni vengono rilasciate esclusivamente dai centri sanitari epidemiologici russi. Rientrano in questa categoria merceologica ad esempio t-shirt, pigiami, intimo e calze.
Questi capi risultano infatti particolarmente pericolosi se non viene verificata, oltre alla qualità, soprattutto la loro atossicità. Tale situazione sta creando diversi allarmismi tra le aziende di abbigliamento per bambini, anche perchè i distributori, gli importatori ed i clienti finali non possono ottenere tali Registrazioni se non per una sola partita di merce, dichiarata in fattura. La SCAM, grazie al contratto firmato con il Murman Test LTD di Murmansk, è l’unico centro in Italia in grado di far rilasciare tali documenti con “validità illimitata”.
Una volta registrate, le aziende potranno entrare nel mercato russo con la sola Dichiarazione di Conformità al Regolamento Tecnico (RT). Le analisi chimiche sui manufatti, obbligatorie per ottenere tali documenti, vengono eseguite all’interno del nostro laboratorio tecnologico, come ulteriore tutela e garanzia delle aziende italiane.